La collezione Primavera/Estate 2024 “Une Autre Afrique” ha trovato ispirazione nel cuore delle comunità rurali africane, la bellezza e l’eleganza vengono espresse tramite costumi variopinti dalle tonalità gioiose e giocose.
La natura e l’abbigliamento autoctono delle popolazioni sono le ispirazioni principali, conservando la loro autenticità lasciando un’impronta semplice e tribale.
Il telaio bianco sullo sfondo della collezione rappresenta un’opera d’arte immersa
nella natura pronta a raccontare una storia.
I tessuti della collezione sono allo stesso tempo di origine naturale e tecnologicamente all’avanguardia, selezionati ponendo una grande attenzione alla cura del pianeta e al rispetto ambientale.
Nelle textures dei tessuti ritroviamo motivi goffrati e a rilievo provenienti dai
migliori tessutai italiani e giapponesi, come ad esempio poliesteri riciclati , denim
lavorati artigianalmente, nano fibre leggerissime e cotoni certificati GOTS.
I dettagli dei capi come coulisse e lacci rimodellano l’abito e il corpo aggiungendo funzionalità e praticità e allo stesso tempo adattandosi ad ogni tipo di corpo e genere.
La collezione diventa così un ponte tra passato e presente, tradizione e innovazione, un omaggio alla creatività umana e alla bellezza che può fiorire anche nei luoghi più umili, un invito a trasformare la realtà ritrovando l’arte quotidiana e l’eleganza nella semplicità.
Takaturna presenta la nuova collezione primavera/estate 2024 “Une Autre Afrique”
22
Apr