Lookbook KINETICUT A/W ’23/’24
In un mondo in continuo movimento in cui la moda segue i ritmi frenetici del cambiamento, Takaturna ti invita a rallentare e riconnetterti con la natura circostante. In un connubio di stile e sostenibilità, il marchio presenta con orgoglio la sua ultima creazione: “Takaturna KinetiCut”.
In questa nuova collezione il brand fa omaggio alla bellezza intrinseca delle culture, etnie e tradizioni realizzando capi Made in Italy di alta qualità, no-gender, con uno stile sartoriale senza tempo.
La capsule “KinetiCut” è un’esperienza, un’emozione, un inno alla Comunità, alla Tribù come identità e comunione, alla connessione umana.
In un’era di distanze e realtà virtuali, il marchio trae ispirazione dallo stile di vita vivace e spensierato della popolazione Ndebele del Sud Africa la cui vita incarna un armonioso connubio tra arte e cultura. Così la collezione unisce la tradizione e l’arte con il design: i colori forti e accesi fanno omaggio alla corrente Memphis aggiungendo una connotazione contemporanea dal gusto pop.
La collezione infatti, diventa un ritratto intimo dello Spirito Familiare e, al di là della Moda, rappresenta la narrazione di una storia condivisa. Ogni capo della collezione non è solo un capo, ma un collegamento tra generazioni, una testimonianza dei legami che ci definiscono. Con ogni cucitura, ogni modello, ti avvolgi in una narrazione che abbraccia il tempo, celebrando l’intimità della famiglia e i legami duraturi della Comunità, sia che attraversi le strade urbane o che ti immerga nella natura.