Ispirazione & visione
Takaturna è un brand no-gender che utilizza l’antica tecnica del taglio cinetico per garantire un fit ergonomico e un design innovativo. I materiali di alta qualità e la produzione 100% italiana sono la garanzia di capi d’abbigliamento d’eccellenza.
La natura ci ispira, la sostenibilità ci guida
Siamo consapevoli dell’enorme impatto che le scelte e le azioni dell’industria della moda hanno sull’ambiente, per questo ogni prodotto è stato valutato per ottenere una percentuale che ne indichi il livello di sostenibilità e i capi vengono realizzati su ordinazione per evitare scorte in eccesso. Takaturna abbraccia il concetto di slow fashion, promuovendo l’etica e la durabilità, concentrandosi sulla qualità dei materiali e dei processi produttivi.
L'energia e il movimento
Nelle collezioni Takaturna si nasconde un segreto: il metodo del taglio cinetico. Tale sistema prevede l’utilizzo di un unico pezzo di stoffa posto su un individuo in movimento, a differenza del taglio classico in cui il corpo è immobile. Il taglio cinetico si basa sullo studio dei movimenti naturali dell’anatomia umana, garantendo così una totale libertà di movimento e un’indossabilità universale.
Made in italy per vocazione
Takaturna sceglie tessuti e accessori di filiera corta o che prevengono da fornitori francesi o giapponesi, che fanno della sostenibilità e della qualità i loro punti di forza. I materiali utilizzati sono innovativi e altamente performanti, come l’Econyl (filo rigenerato creato da rifiuti di nylon) o il tessuto Sensitive (che garantisce performance uniche). I capi vengono confezionati nell’azienda Linea Donna, fondata nel 1959 e che ha sede a Mondovì, una città in Piemonte, Italia. Il risultato di queste attenzioni è un marchio che incarna artigianalità, funzionalità e sofisticatezza.