fbpx

Ispirazione & visione

Takaturna è un brand no-gender che utilizza l’antica tecnica del taglio cinetico per garantire un fit ergonomico e un design innovativo. I materiali di alta qualità e la produzione 100% italiana sono la garanzia di capi d’abbigliamento d’eccellenza.

La natura ci ispira,
la sostenibilità ci guida

Siamo consapevoli dell’enorme impatto che le scelte e le azioni dell’industria della moda hanno sull’ambiente, per questo ogni prodotto è stato valutato per ottenere una percentuale che ne indichi il livello di sostenibilità e i capi vengono realizzati su ordinazione per evitare scorte in eccesso. Takaturna abbraccia il concetto di slow fashion, promuovendo l’etica e la durabilità, concentrandosi sulla qualità dei materiali e dei processi produttivi.

L'energia e il movimento

Nelle collezioni Takaturna si nasconde un segreto: il metodo del taglio cinetico. Tale sistema prevede l’utilizzo di un unico pezzo di stoffa posto su un individuo in movimento, a differenza del taglio classico in cui il corpo è immobile. Il taglio cinetico si basa sullo studio dei movimenti naturali dell’anatomia umana, garantendo così una totale libertà di movimento e un’indossabilità universale.

Made in italy per vocazione

Takaturna sceglie tessuti e accessori di filiera corta o che prevengono da fornitori francesi o giapponesi, che fanno della sostenibilità e della qualità i loro punti di forza. I materiali utilizzati sono innovativi e altamente performanti, come l’Econyl (filo rigenerato creato da rifiuti di nylon) o il tessuto Sensitive (che garantisce performance uniche). I capi vengono confezionati nell’azienda Linea Donna, fondata nel 1959 e che ha sede a Mondovì, una città in Piemonte, Italia. Il risultato di queste attenzioni è un marchio che incarna artigianalità, funzionalità e sofisticatezza.

ALCUNI DEI NOSTRI FORNITORI

Shopping cart
Sign in

No account yet?

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.
Start typing to see products you are looking for.