fbpx

Bulevarsur: "Il brand italiano Takaturna presenta i suoi pezzi più iconici all'Andalusia Fashion Week"

"All'Andalusia Fashion Week Il brand italiano d’alta gamma, riconosciuto per il suo taglio cinetico d’avanguardia, presenterà 40 proposte sulla passerella Code 41"

“Tra i designer di spicco che partecipano oggi alla 20a edizione della Settimana della moda dell’Andalusia, Code 41, c’è il marchio italiano di alta gamma Takaturna, riconosciuto per il suo taglio cinetico d’avanguardia. La sfilata di questo marchio avrà luogo oggi, 3 ottobre, presso la Fundación Valentín de Madariaga y Oya alle 18:00.

Takaturna presenterà circa 40 proposte. La mostra sarà composta da pezzi iconici della Collection  Zero e Bay of Angels, insieme alla nuova capsule KinetiCut. Il brand italiano celebra l’inclusione, la sostenibilità, la natura, il movimento. Rende omaggio anche alle etnie africane, elementi che definiscono la sua filosofia.

La Collezione Zero si riconosce per il suo dinamismo, freschezza e praticità. Offre capi comodi e dal taglio audace sia per lui che per lei. Bay of Angels, dal canto suo, si ispira ai colori vibranti di Mambrui, sulla costa del Kenya. Si caratterizza per uno stile minimalista e raffinato. Un inno alla natura primordiale e all’armonia tra uomo, piante e animali.

La nuova capsule KinetiCut celebra la comunità e l’importanza della tribù. Si concentra in particolare sulla cultura sudafricana e sulla sua intersezione tra arte e tradizione. Questa collezione è un’intima testimonianza dello “spirito di famiglia” e rappresenta una narrazione vivente di una storia condivisa.

Elemento comune a tutte le collezioni è il taglio cinetico, una tecnica che rivoluziona la percezione del design analizzando i movimenti biomeccanici naturali del corpo. Questa tecnica permette di lavorare i tessuti con tagli precisi e millimetrici, creando capi ergonomici e sostenibili.

Takaturna, impegnata nell’inclusività e nell’etica, seleziona materiali ecologici di altissima qualità, garantendo tracciabilità e sostenibilità. Ogni capo è realizzato su ordinazione per ridurre al minimo gli sprechi e venduto online, mantenendo una filiera corta ed efficiente.

La partecipazione all’Andalusia Fashion Week segna un passo importante nell’espansione internazionale di Takaturna, consolidandolo come un marchio d’avanguardia che fonde moda e sostenibilità. Francesca Comino, direttrice creativa, sottolinea l’importanza di Code 41 come piattaforma per presentare la sua filosofia innovativa sia al mercato locale che a quello internazionale.

Takaturna, con la sua visione di moda inclusiva e sostenibile, si posiziona come riferimento per coloro che apprezzano la libertà, l’uguaglianza e la sostenibilità nel proprio stile di vita. Il loro impegno per la sostenibilità va oltre la scelta dei materiali, è uno stile di vita. Takaturna rappresenta un investimento duraturo e una narrazione che abbraccia il tempo, celebrando l’unione della famiglia e della comunità.”

Pubblicato il 3 Ottobre su ABCdesevilla – BULEVARSUR  La firma italiana Takaturna presenta sus piezas más icónicas en la Semana de la Moda de Andalucía – Bulevar Sur (abc.es)

Shopping cart
Sign in

No account yet?

Start typing to see products you are looking for.