fbpx

Takaturna, il brand gender fluid che rivoluziona il fashion

Takaturna, il taglio cinetico che trasforma la moda

Takaturna è prima di tutto un modo di vivere e di pensare. Un brand gender fluid, sostenibile, versatile e made in Italy che propone un nuovo concetto di moda nel rispetto della natura e della tecnologia avanzata. Un look nel quale si riconosce soprattutto la community Gender Fluid e la Gen Z, ma proprio per la sua adattabilità piace anche agli over 30, ai professionisti, agli sportivi e a chi piace vivere con energia ed entusiasmo. Takaturna è un marchio che fa dell’etica, dell’esperienza artigiana e della creatività i suoi punti guida.

La collezione outerwear autunno-inverno 22, comprende capispalla, pantaloni e pull no gender. Tutti realizzati con il taglio cinetico, un antico metodo di lavorazione che si basa sull’analisi dei movimenti biomeccanici naturali dell’anatomia umana. Attraverso il taglio cinetico, Takaturna, crea diversi capi realizzati con un unico pezzo di stoffa che avvolge il corpo garantendo una vestibilità ergonomica, confortevole e pratica. Non solo, in sintonia con lo stile contemporaneo che richiede dinamicità e capacità di adattarsi al movimento, senza mai però rinunciare allo stile. Creativa, vitale e pensata per una moda inclusiva ed etica, la collezione punta su materiali di altissima qualità, eco-friendly e provenienti dai migliori fornitori italiani.

Takaturna, eco-friendly in ogni fase di sviluppo

Ogni capospalla Takaturna è realizzato made to order così da evitare sprechi e rimanere sempre in un’ottica green. Il brand, vendendo solo online, garantisce una filiera corta, dall’azienda direttamente al cliente. La sua filosofia vuole al centro sia la persona sia l’ambiente; infatti, oggi, Takaturna è un punto di riferimento per chi condivide gli stessi valori del brand: dinamicità, un profondo rispetto per il pianeta, libertà e uguaglianza. Pensate che i Brand Ambassadors possono decidere cosa indossare e come indossarlo.

Nonostante Takaturna sia un new brand, non nasce dall’improvvisazione, ma dall’expertise della Famiglia Comino che da 60 anni e 3 generazioni condivide la passione per la moda e per lo stile e che si distingue per la produzione a mano di capispalla e abiti haute de gamme realizzati per le più importanti Maison di moda italiane e internazionali. Takaturna è un modo di sentire la moda dinamico, energico e creativo. Ma è anche un investimento che dura nel tempo perchè un loro capo non si butta via, magari lo si regala, ma il valore che ha lo mantiene.

Articolo pubblicato su: Luxury prêt à porter, luxurypretaporter.it

Guarda la sfilata

Carrello
Accedi

No account yet?

Iniziare a digitare per vedere i prodotti che si stanno cercando.