La collezione “Ancestral Dreamscape” è un viaggio affascinante verso le radici dell’umanità, un ritorno alle origini che esplora la connessione tra la nostra ancestralità e la visione onirica così propria dell’ingenuità e creatività infantile. Celebrando l’artigianalità, la capsule riporta in primo piano tecniche tradizionali che si intrecciano con la dimensione ancestrale.
I capi di questa collezione incarnano il concetto di scarificazione, collegato ai metodi di modificazione e personalizzazione del corpo, e danno vita a una metamorfosi visiva e simbolica. Le maglie lavorate dal filo spesso, i giochi di calature con motivi grossi a punto riso e stramati, le lavorazioni embossed, i ricami e motivi a rilievo prendono vita attraverso ogni capo, fondendosi con il corpo di chi li indossa. Dall’altro lato i tessuti offrono un’esperienza sensoriale e tattile, grazie a velluti, lane, twill e jacquard.
I colori saturi e brillanti della collezione tra cui verde acqua, viola, rosa, blu e seppia richiamano un immaginario onirico, celebrano un nuovo inizio, uno sguardo sulla realtà e sul mondo visto attraverso la lente di innocenza e meraviglia propria di un bambino, trasformando la vita moderna in una tela multicolore.
Da qui il nome della collezione, Ancestral Dreamscape, richiama nella sua interezza un connubio tra passato e presente, tra mondo onirico e realtà. Rappresenta un messaggio profondo sulla ricerca della propria identità e destino, partendo dalle radici estetiche e sociali antiche e scavando nel nostro inconscio, facendoci vivere il presente da una nuova prospettiva.