Francesca Comino si racconta

Ciao, io sono Francesca, voglio parlarvi di me e di quello che stiamo creando: dico stiamo, perché questa avventura non la sto vivendo da sola, c’è la mia famiglia e la mia passione che mi accompagnano. Sono cresciuta tra le macchine da cucire e i tessuti nell’azienda di mio padre e di mio nonno prima, e da sempre perseguiamo il mito della qualità del made in Italy. Ho vissuto le mie prime esperienze personali negli uffici tendenza e negli atelier d’avanguardia nel mondo. Takaturna ora è la figlia e il figlio del nostro modo di sentire e percepire la moda. Amo vivere e viaggiare, amo la natura, la diversità, credo nell’inclusività, nella libertà di espressione e di sentire, di amare.
Vorrei che chi indosserà i nostri capi possa percepire la dinamicità, la bellezza e l’energia con la forza della natura che ci circonda alla quale ci ispiriamo nelle forme e nei materiali, creati per lo più in esclusiva per noi. Abbiamo studiato un prodotto esclusivamente comodo da indossare, versatile, un prodotto di alta qualità e duraturo nel tempo, vorrei che il nostro consumatore condivida questi valori e si senta coinvolto in questo processo di cambiamento.
Takaturna è uno stato dell’essere che veste l’anima prima del corpo. Takaturna ti fa sentire a tuo agio, dinamico, apprezzato perché sei tu, unico e speciale, di qualunque natura sia il tuo essere. Takaturna è un investimento duraturo, non lo getterai mai via, magari lo regalerai ma non sentirai il bisogno di liberartene perché è un valore. Questa è la nostra idea di sostenibilità, un prodotto da indossare onesto, accessibile, che guarda alla moda ma non fast fashion. Un prodotto il più possibile ecosostenibile in ogni fase del suo sviluppo.